Tuesday, May 22, 2012

La sensazione più intima che causano l'amore?

Anche se la gelosia è un sentimento innato, a volte si manifesta in forme anomale e porta lungo la preoccupazione e dubbi. Non sarebbe giusto dire che l'amore è la fonte della gelosia.


Gelosia è la paura di perdere il potere. In realtà tutte le persone hanno sempre state lottando per qualche potere. Tuttavia, infine devi pagare per tutto ciò che si ottiene nella vita. Allo stesso modo la paura di perdere il potere è il prezzo che devi pagare per il vostro dominio. Questo è il motivo di gelosia è familiare alla maggior parte delle persone che in qualche modo o altro sono in cerca di dominazione rispetto ad altri.


Gelosia può essere paragonato a cowardness: non è un'elevata sensazione di essere una prova dell'amore, ma piuttosto un permanente diffidenza e la paura di non essere in grado di mantenere la dominazione sopra l'oggetto d'amore. Alcune persone cercano di proteggersi dalla gelosia scegliendo una persona originariamente intimidita, umile e inutile come una corrispondenza. Essi preferiscono lui o lei a possedere tutte le proprietà di cui sopra, solo per essere sicuri che non impediscano loro della paura della perdita. In ogni caso, anche questa precauzione non impedirne loro di vivere un sentimento di gelosia, come questo sentimento è una riflessione inconscia della propria debolezza. La percezione della propria inferiorità, il più forte è la gelosia potenziale.


Gli psicologi hanno notato che molto spesso gli uomini tormentoso loro mogli con gelosia non sono fedeli stessi. Tuttavia, la propria infedeltà è di nessuna importanza a loro, ed essi considerano amorose con altre donne come potenziali relazioni parallele insieme a loro legami del matrimonio.


Un marito o una moglie visualizzazione gelosia spesso genera righe, cercando di limitare tutti i possibili contatti di un coniuge con altre persone. Tale ambiente fa che soffrono di tutti i membri della famiglia, pertanto, è negli interessi di altro per contribuire a creare un clima di buona volontà della famiglia e di sbarazzarsi di gelosia. Gelosia prevale soprattutto in quelle famiglie dove né parole né questioni sono semplici. Molto spesso si tratta di un risultato di tali raccomandazioni come "piena apertura fa male solo a una famiglia. Non dica tuo marito."


Gelosia oltre misura è anormale. Per una persona soffre di questa malattia qualsiasi occhiata sospettosa sarebbe sufficiente per accusare il coniuge di infedeltà. Lui (lei) osserveranno per eventuali segni di infedeltà ovunque: in mancanza di volontà per l'intimità, in uno sguardo a un uomo sconosciuto (donna), in una persistente desiderio per l'intimità (nascondere l'infedeltà). Tale gelosia potrebbe trasformarsi nel deliri di pazzo basati sul no vero e proprio terreno. Un coniuge geloso compone le varie situazioni, li sviluppa e vive da loro. In termini medici si chiama una "sindrome di una terza persona". È inutile influenzare una persona di buon senso. In tal caso si dovrebbe richiedere assistenza dello psicologo.


D'altra parte, una gelosia ragionevole può aggiungere varietà nella vita familiare. Tuttavia, se diventa eccessiva, diventa un incubo puro. Gelosia anormale distrugge il legame del cuore tra marito e moglie e influisce anche sul lavoro.

No comments:

Post a Comment